• Prezzo Italia:
  • Prezzo Livigno:
  • E' in vendita presso:

Sportswear, streetwear ed una particolare attenzione per i dettagli tecnici, la montagna come una delle ispirazioni più presenti e che contamina con tessuti e stampe capi in stile più classico.

La Settimana milanese dedicata alla Moda Uomo recentemente conclusasi ci lascia vive suggestioni di come vestirà l’Uomo nella prossima stagione invernale con uno spiccato trend Sport sottolineato da molte collaborazioni tra i brand in passerella e icone dell’abbigliamento sportivo avvalendosi di un affascinante equilibrio tra due mondi: MSGM con Diadora, Dsquared2 con K-WAY e ancora Wood Wood con una special edition insieme a Champion’s.

Schermata 01-2457776 alle 15.49.52

Vediamo le proposte che ci sono piaciute di più!

Neil Barret

Il tailoring austero, da sempre nel dna del designer, viene rielaborato ed arricchito da pannelli removibili che caratterizzano giacche, cappotti e giubbotti in pelle. Tracce di un’influenza punk anni ’80 , volumi ammorbiditi con outfit spesso caratterizzati da legging tecnici o pantaloni con cuff stretti alla caviglia. La maglieria è chunky ed abbondante. I colori, nero, bianco e grigio, ravvivati da accenti di colori pieni come l’azzurro cielo, il rosso, il giallo, impiegati spesso per bande a contrasto.

Schermata 01-2457776 alle 13.49.03

Marcelo Bourlon County of Milan

Gauchos post-apocalittici, precursori di un Nuovo rinascimento dopo un armageddon culturale. Un nuovo ordine, per una nuova vita in un mondo perfetto, pieno di speranza. La collezione presentata da Bourlon vuole segnare un nuovo capitolo nella storia del brand. Proporzioni estreme, silhouette  esagerate, definite da ampi capispalla caratterizzati da elementi e materiali rubati alle uniformi e al workwear. Tra i colori dominano il nero, il rosso, il grigio, il verde militare, ma non mancano patch con i soggetti di sempre, come il serpente e slogan dal lettering gotico, dettali tribali rivisitati, ma nuove stampe tra nuvole e fulmini in bianco-nero si affacciano su capi dal sapore sportivo ma allo stesso tempo urban.

Schermata 01-2457776 alle 13.49.31

Moncler Gamme Bleu

Montagna e alpinismo, questa stagione come non mai, sono la fonte principale di ispirazione per la collezione FW17 di MGB. Giubbotti, parka, blazer e pantaloni super imbottiti, volumi esagerati allacciati tramite lunghi alamari, ganci e corde da arrampicata. I materiali tecnici affiancano tweed, tessuti spigati, check, velluti, la maglieria in lana ha suggestioni vintage, mentre il pattern rigato nell’iconica declinazione bianca rossa e blu percorre da protagonista quasi tutti i capi in passerella.

Schermata 01-2457776 alle 13.53.23

DSquared2

Parka imbottiti, giubbotti con colli e cappucci in pelliccia, montoni e le immancabili camicie check dallo spirito spiccatamente yankee, mood richiamato anche dalle giacche in pony pezzato con lunghissime frange. Il denim ha linee prevalentemente slim per bilanciare i volumi over di giacche e maglieria, caratterizzate da stampe floreali e toni retrò. Il cappello è un accessorio fondamentale, anch’esso dal volume importante.

Schermata 01-2457776 alle 13.53.33