Ermenegildo Zegna ADV A|I 2013/2014

Ermenegildo Zegna sta stupendo l’intero mondo della moda, e non solo, con le nuove introduzioni; dalla ZegnaArt novità di marzo 2012 al lancio della nuova campagna pubblicitaria A|I 2013/2014 diretta da Giovanni Bianchi, passando per l’arrivo del nuovo direttore creativo per la collezione P|E 2014 Stefano Pilati. Un vortice di cambiamenti ha travolto l’azienda Biellese; aumentando il suo prestigio in tutto il continente, in cui vanta più di 500 boutique monomarca. Come ben sapete una delle 500 si trova all’interno della nostra boutique Da Giuseppina 1941 a Livigno.

Sicuramente, tra le novità, ciò che mi ha colpito maggiormente è la nuova campagna pubblicitaria scattata a New York dal bravissimo fotografo Inglese David Sims e diretta da Giovanni Bianchi.

blogger-image--1041221061

“Eleganza Grafica”; questo è il titolo della campagna che lascia già da solo trasparire la razionalità essenziale e senza tempo della collezione A|I 2013/2014. Osservandola con maggiore attenzione si possono percepire le differenti sfumature di grigio che avvolgono Ryan Burns, modello prescelto per l’ADV; tali sfumature sono l’espressione massima dell’innovazione futuristica di Ermenegildo Zegna. Infatti è stata introdotta la Winter ZegnaSilk, ovvero seta cardata con mano cashmere e successivamente impreziosita da gessato. Tale effetto unico è anche reso dai motivi geometrici multidimensionali tono su tono e dalla raffinata illuminazione che fanno da contorno.

Photos: Ermenegildo Zegna press office

Matteo Vanzulli