Fendi

Fendi è una Casa di Moda produttrice di capi di lusso, nata a Roma nel 1925 da Edoardo e Adele Fendi, che aprono, in via del Plebiscito, un laboratorio artigiano di pelletteria e pellicceria esclusivo. Fendi costruisce negli anni la sua storia, la sua forza e la sua fama internazionale nel settore del Fashion, dalla haute couture al pret-a-porter.

La seconda generazione Fendi insieme al designer Karl Lagerfeld, inizia il processo che trasformerà la pelliccia da simbolo elitario a capo di moda, con materiali, conce, colorazioni e lavorazioni originali. La doppia “F” rovesciata, inizialmente utilizzato come fodera interna della valigeria, poi diviene il logo della griffe, che lancia la linea pret-à-porter prima di pellicceria e poi di abbigliamento.

Negli anni ’80 Fendi continua a crescere, diventando un lifestyle brand universale e dieci anni dopo, nell’intento di recuperare la maestria artigianale delle origini, Silvia Venturini Fendi, direttore creativo degli accessori e della linea uomo, lancia la linea “Selleria”, costituita da creazioni uniche prodotte in limited edition, numerate e completamente realizzate a mano. Tra i suoi più grandi successi la Baguette, che si distinguerà come la borsa culto, declinata nel tempo in più di seicento modelli, la Peek a Boo, un vero oggetto del desiderio di tutte le fashion victim e le nuovissime Camaleon, Silvana e Anna.

www.fendi.com