Tags

Related Posts

Share This

Forever young

Stiamo entrando in una società in cui le differenze individuali di valore e stile di vita sono nettamente più importanti dell’età. A questa conclusione è arrivato le Nouvelle Observateur in un’inchiesta sulla “giovinezza dilatata”. Un’epoca in cui l’età non ha più nulla di oggettivo. In cui la medicina, la chirurgia estetica, le nuove tecnologie stanno azzerando le differenze anagrafiche. Un trend di cui è complice anche la moda, che ha elevato a must have per tutti, modelli che fino a qualche decennio fa erano riservati agli under 20.

Piumini. Gonfi e ingombranti, erano il simbolo dei paninari degli anni ‘80. Oggi si sono evoluti, passando dalle piste da sci alle passerelle dei brand fashion. Insieme al parka e all’husky. L’imbottitura è sempre più sottile e tecnologica; i colori brillanti, a contrasto.

Montgomery. Il classico modello con cappuccio e alamari è un must della stagione. Nato per proteggere dal vento i marinai inglesi della Royal Navy durante la prima guerra mondiale, era il capo preferito dai liceali di tutta Europa negli anni ‘60… continua…