it’s all about chains

Sono tanti gli accessori di questa primavera estate con inserti metallici, fra questi ci sono le catene. Inserite nell’ industria della moda negli anni trenta, grazie a un idea di Madamoiselle Coco, le lunghe file di anelli metallici intrecciati hanno  sempre avuto una doppia vita, da una parte Chic e Bon Ton, e dall’ altra più Rock e Trasgressiva.

Tutto sta nell’ abbinamento, la stessa borsa è raffinata se declinata in nero su un tubino senza tempo, ma diventa decisamente più grintosa in versione pitonata o borchiata, magari abbinata ad un Jeans aderente e a dei BikerBoots.

Oltre che sulle borse, dove diventano maglie metalliche o comode tracolle, le catene risplendono sulla punta dei mocassini più British e bordano giacchini sofisticati dalla linea a trapezio o ben avvitata.
catenass

-Blazer in crepe di lana con bordi in catene dorate ed intrecciate in pelle con nappine asimmetriche, Dsquared RennaSport

-Tracollina Print con borchie stondate in pelle raspberry, Hogan Connaction

-Sacca in pitone stampato BaileyBoo con maglia metallica laterale e targhetta-logo, Stella McCartney RennaSportBags

-Borsa a spalla Soho in pelle martellata nera, con catena oro chiaro e l’ intramontabile nappina, Gucci DaGiuseppina1941

-Motivi a catena piatta in oro o argento per il mocassino in suede con tacco anni ’70, Walter Violet RennaSporthoes

In copertina: Nabuk nei toni del rosa per il sandalo con plateau e pochette abbinata, Pedro Mirales RennaSportShoes