MFW: day 2

Oggi è già il terzo giorno di MFW e noi siamo  in giro per scoprire tutto sulla donna per la prossima primavera estate.

Ieri, secondo giorno della Settimana della Moda di Milano, è iniziato con la stupenda sfilata di Fendi. Silvia Venturini Fendi e Karl Lagerfeld, con l’aiuto di Delfina Delettrez Fendi per i gioielli, hanno portato in passerella una donna che ama i tagli netti e lo stile geometrico. Infatti, i classici materiali come la seta, il voile e l’organza, sono stati lavorati con moderne tecniche a laser ottenendo intarsi che ricordano pixel. Oltre alla lavorazione a laser, possiamo trovare stampe realizzate con stencil e lavorazioni ad intreccio con la pelliccia. Le borse sono differenti; si parte con la classica 2Jours ma realizzata con stampa geometrica degradé per poi continuare con clutch con porta Ipad integrato e maxi charm in pelliccia. Anche i sandali sono geometrizzati; semplici con tacco a “V” e mini cinturini in pelle e pvc localizzati in modo casuale.

Fendi-RTW-SS14-1033_sffm

Fendi-RTW-SS14-1031_sffm

Fendi-RTW-SS14-1007_sffm

Anche la serata è iniziata all’insegna di Fendi; infatti siamo andati all’opening party della nuova boutique in Via Montenapoleone 3. Il nuovo spazio, progettato da Gabriella Crespi, ospiterà oltre alle collezioni di pret-à-porter ed accessori uno spazio interamente dedicato all’iconica Baguette bag. Tra gli ospiti della serata c’era la famosissima modella Cara Delevingne.

zzza

zzzz

Cara Delevingne in total look Fendi P|E 2014

E per concludere la serata al top siamo andati all’opening party di Ceresio7, il nuovo ristorante di Dean e Dan Caten, situato al rooftop del palazzo Dsquared2 in Via Ceresio 7. Il ristorante gode di una stupenda terrazza panoramica, dotata di due piscine, in cui si possono assaggiare le creazioni dello chef Elio Sironi.

xxxxas

foto

Photos: www.nowfashion.com, www.google.com and Matteo Vanzulli.

Matteo Vanzulli