MMFW: 2° day!

La Settimana della Moda Uomo di Milano, confutando le pessimistiche previsioni, sta portato movimento nella capitale della moda Italiana. Infatti, gli stilisti stanno portando in passerella una moda maschile di altissimo livello richiesta dai nuovi imprenditori provenienti da Cina, Russia, Brasile e Giappone alla faccia della crisi economica. L’artigianalità e l’utilizzo di materiali innovativi sono i punti di forza di queste nuove collezioni.

La nostra prima tappa del secondo giorno di sfilate è stata la presentazione di Eleventy. Eleventy, brand nato soli 7 anni fa ma che vanta oltre 12 milioni di euro di fatturato grazie al suo inconfondibile carattere del “Made in Italy”, ha presentato un uomo classico ma al contempo cosmopolita. Un manager che, pur viaggiando per tutti i continenti, vuole sempre essere perfetto; ciò grazie alle nuove giacche leggerissime, ingualcibili ed indeformabili. Eleventy ha pensato, anche, ai minimi dettegli: infatti sono stati introdotti nella collezione primavera estate 2014 occhiali da sole, catene da pantalone, pratici borsoni e portadocumenti.

IMG_5117    

IMG_5100

Il nostro tour modaiolo è proseguito da Moncler Gamme Blue; che ha portato in passerella, anzi in un campo da golf, un uomo sportivo ma che non rinuncia al capo innovativo e realizzato a mano. Giacche dai tagli sartoriali, pantaloni con imbottiture trapuntate, scarpe ispirate al cricket in cotone e maxi bag rigide si mixano ottenendo l’uomo pensato da Thom Browne per Moncler Gamme Blue. Tra gli ospiti presenti alla sfilata, non potevamo fare a meno di notare la simpaticissima Federica Pellegrini, il campione Samuel Eto’o e la bellissima Elisabetta Gregoracci.

IMG_5166

 

IMG_5194

Federica Pellegrini

Abbiamo concluso la serata all’inaugurazione del nuovo flagship Gucci nel quartiere milanese di Brera, primo in Europa interamente dedicato all’uomo. Lo store comprende un ampio spazio dedicato al servizio “Made to Measure” e sarà, anche, il primo a vendere la capsule collection “Lapo’s Wardrobe” disegnata da Frida Giannini e Lapo Elkann. Come già avete potuto notare, visitando le nostre pagine Facebook ed Instagram, tra gli ospiti presenti c’era il bellissimo attore Luca Argentero.

IMG_5190

 

IMG_5188

Frida Giannini

IMG_5189

Lapo Elkann

Photos: Davide Vanzulli e Matteo Vanzulli.

Matteo Vanzulli