STYLE MATCH: THE COAT

I primi freddi qui a Livigno si sono già fatti sentire, ed è proprio giunta l’ ora di lasciarsi avvolgere da un caldo cappotto.

Quale scegliere, però, fra due must-have di stagione come Trench e Montgomery?

Il primo, di Burberry, è una versione più corta ed essenziale, che presenta tutti i dettagli del capo iconico della Maison Inglese: doppiopetto, grossi bottoni metallici color canna di fucile, baschina sulla schiena e cintura coordinata.

E’ in lana vergine e cachemire color grigio chiaro, interamente foderato, un capo ideale per il tempo libero che trasporta l’ estetica del classico “Balmoral Trench” nelle più fredde giornate invernali

Fay, invece, complice la creatività del duo Aquilano&Rimondi, si è divertita a ricostruire le linee del Montgomery e a trasformarlo in un capo di gran classe.

Pofilato interamente in pelle testa di moro, rivisita i classici alamari traformandoli negli storici ganci Fay,; è leggermente svasato, anche grazie alla piega sul retro, che crea un contrasto di volumi piacevolmente inaspettato.

La sartorialità del Made in Italy mixa lana e cachemire  in un vibrante nero che si fa notare sia di giorno che di sera grazie ai dettagli impeccabili.

Beh..a voi l’ ardua sentenza, chi vince la sfida di oggi?

TranchCoat in twill di lana, Burberry Brit @RennaSport

Cappotto profilato in pelle, Fay @DaGiuseppina1941