“Tools for Life” by PRADA

A Milano è iniziato il Salone Internazionale del Mobile, in contemporanea ad esso stanno avendo luogo numerosi eventi legati al Fuori Salone; noi non possiamo mancare agli eventi che uniscono moda e design. 

Lunedì 8 Aprile 2013 è stata presentata nel quartier generale di Prada la collezione “Tools for Life” di OMA per Knoll. Un anticipazione di tale collezione era stata presentata durante le sfilate uomo e donna FW 2013\2014 di Prada. Lo spazio, solitamente destinato alle sfilate della casa di moda Milanese, è stato destinato alla presentazione di meravigliosi ma anche molto eclettici oggetti di design pensati da Rem Koolhaas, famoso designer internazionale e co-fondatore dello studio OMA, e da Benjamin Pardo, direttore artistico di Knoll. Complicato è definire lo stile di tali oggetti; Rem Koolhaas li ha definiti: << I nostri oggetti vanno concepiti come strumenti altamente performanti e non come semplici manifestazioni di design>> e poco dopo ha aggiunto: << Io e Benjamin Pardo volevamo creare una linea di arredi che potesse prestarsi ad un uso ben preciso ma al contempo imprevedibile, mobili che non solo contribuiscano ad arredare gli interni ma anche ad animarli>>.

 

IMG_1910

IMG_1869

IMG_1868

L’oggetto che ha catturato la nostra attenzione è il piano di lavoro 04 Counter; un blocco formato da tre barre orizzontali che può essere trasformato, grazie alla rotazione delle barre, in una serie di scaffali e in sedute.

prada oma

La bellissima Viviana Volpicella, ospite all’evento Prada.

IMG_1912

Matteo Vanzulli