Tre consigli per togliere dieci anni a tuo marito Jul24

Tags

Related Posts

Share This

Tre consigli per togliere dieci anni a tuo marito

Non con tutti gli uomini si può discutere di abbigliamento, tanti hanno le idee ben chiare già di per sé e nessuna voglia di cambiare il proprio stile, forse per questioni di comodità o per semplice abitudine. Tuttavia, qualcosa si può fare anche per i casi più irremovibili, questo perché sono i dettagli a fare la differenza, a svecchiare un look, e a volte un piccolo pensiero in occasione di compleanni o anniversari è in realtà un abile complice di questa operazione.

E’ un’operazione difficile, in cui bisogna agire cautamente e progressivamente, non pretendiate che il vostro uomo si trasformi nel giro di una settimana e continuate intanto a stimolarlo di nuove idee e abbinamenti, senza mai imporvi sulla scelta finale.
Partite appunto da piccole accortezze che poco influiscono sulle scelte di un uomo.

Ad esempio, nell’abbigliamento formale, per svecchiare la classicità del completo a due pezzi, scegliete cravatte smilze e colli di camicia all’italiana, quindi con lance più pronunciate in basso e abbinatele a pochette variopinte in seta, oppure accorciate di pochi millimetri in più l’orlo dei pantaloni.

L’ eleganza poi, non va dimenticata nemmeno nel tempo libero. Se quindi la camicia si fa più impalpabile e comoda, portarla con le maniche ben arrotolate sulle braccia, magari celando un braccialetto in pelle intrecciata come quelli di Tod’s , dona subito un’aria più rilassata.

Giocate con le proporzioni. Come? Facile: assottigliate leggermente la linea del pantalone, sostituite la polo con la t-shirt (e magari una camicia sbottonata sopra) ed evitate la camicia sotto al girocollo in lana. E soprattutto, fatelo sorridere e amatelo, perché il vero segreto dell’ eterna giovinezza è  l’ amore.

 

Nicolò Cusini