Wedges Rules

Altezza mezza bellezza”. Questa sembra essere la teoria che sta a cuore a tutte le donne del mondo, che non rinunciano a sfoggiare tacchi vertiginosi in ogni occasione possibile. Ok, sono amatissimi, ma spesso anche odiati perché, oltre che slanciare, provocano forti dolori ai piedi. Però non si può rinunciare all’altezza, quindi si scelgono le confortevoli zeppe. Ne esistono realizzate in tutti i materiali, colori e altezze, ma spesso è difficile scegliere quella più adatta all’occasione a cui si deve partecipare. Ecco allora alcuni consigli per individuare facilmente quella più adatta.
 
WedgesJeans skinny, t-shirt bianca e zeppe tortora di Hogan; ecco un look adatto per una passeggiata in centro con le amiche, ma anche per portare i bambini a scuola. Semplici, pratiche ed extra confortevoli per una donna sportiva che non rinuncia ad un tocco chic. A Livigno, nelle nostre boutiques duty-free le trovate da Connaction a 215 euro (nei negozi italiani costano 255 euro), senza contare che ora ci sono anche i saldi del 40%, quindi costano 129 euro.   
 
Per una donna di mezza età che però non vuole rinunciare a qualche centimetro in più, la scelta migliore sono le espadrillas con zeppa di Castañer. Sono perfette con un total look white, o una t-shirt a righe, ma anche con un abitino in cotone. Non si rinuncia alla comodità, ma nemmeno all’altezza. Venite a provarle in differenti colori da Renna Sport Shoes. I prezzi? Costano 55 euro con lo sconto in saldo del 30% (il prezzo nelle zone non duty-free è di 90 euro).   
 
Vertiginose, appariscenti, glamour e con tocco rock: sono le nuove zeppe di Gucci. Adatte a qualsiasi look: per un party o una passeggiata sul lungomare. Anche il colore è versatile e senza tempo ed, inoltre, abbinato sapientemente al sughero e a mini borchie dorate. Certo, il loro prezzo può risultare un investimento, ma vi assicuro che non ve ne pentirete. A Livigno sono disponibili Da Giuseppina 1941 al 30% di sconto. Le trovate a 375 euro anziché 537 euro (nel resto d’Italia costano 650 euro).   
 
Indossate dalle fashion icon fuori dalle sfilate più esclusive di Milano, Parigi e New York sono le zeppe, o meglio i sandali con platform di Prada. La regina della moda, Miuccia Prada, ha voluto rivisitare i classici sandali da Francescano aggiungendo un platform in sughero. Sono adatti a donne che vogliono essere all’avanguardia in fatto di tendenze, ma che non vogliono morire di male ai piedi; infatti sono comodissime. Perfette con un jeans skinny e una felpa, ma anche con un mini abito in seta. A Livigno le trovate nel nostro negozio Renna Sport Shoes a 472 euro rispetto ai 570 euro dei negozi non duty-free. E ora sono anche in saldo del 40%. Fate un po’ voi i conti.    
 
Le zeppe in sughero e suede con cinturino sulla caviglia di Hogan sono, sicuramente, le più versatili per una donna cosmopolita, che oltre a viaggiare per il mondo deve organizzare le faccende domestiche e badare ai figli. Adatte ad essere abbinate con un tailleur pantalone, con un jeans o con un kaftano in seta stampata. Nelle boutiques del gruppo Lungolivigno sono disponibili nel color rosa, carta da zucchero e vaniglia da Connaction a 144 euro, con lo sconto del 40% rispetto al prezzo di listino duty-free di 240 euro. Nel resto d’Italia costano 285 euro. 
 
Photos: www.shefinds.com and Matteo Vanzulli.
 
Matteo Vanzulli